Luca Giuseppe Quinzan
Consulente del lavoro, Fondatore e socio
Il mio percorso lavorativo non è tipico: la mia prima significativa esperienza è avvenuta nel mondo della cooperazione, quella vera, dove si tentava tra mille difficoltà di dare un senso al lavoro come condizione solidaristica. Poi seguì un’importante esperienza nel sindacato, durata circa 14 anni, durante la quale ho conosciuto centinaia di lavoratori, frequentato numerose aziende, firmato decine di contratti collettivi. Nel frattempo, nel 2003, mi ero abilitato alla professione di consulente del lavoro, attività che iniziai a svolgere il giorno dopo la mia uscita dal sindacato avvenuto alla fine del 2007.
Un percorso che ha il suo pregio: la mia ricchezza proviene da varie fonti che hanno diversamente e positivamente contaminato la mia cultura, grazie alla quale credo di riuscire ad impostare un rapporto obiettivo con i problemi e le complessità del mondo del lavoro.
Ed infine, l’esperienza universitaria, giunta nel momento più consapevole e maturo del mio percorso lavorativo che ha favorito la coniugazione tra la realtà del lavoro e la norma del diritto.
In About Labour, abbraccio con nuovo entusiasmo un progetto giovane e innovativo, nella speranza di trasmettere l’esperienza e la cultura che ho acquisito in questi anni.