Veneto Lavoro, agenzia regionale che presiede e organizza le attività dei Centri per l’impiego, ha dato avvio al nuovo servizio “CpIOnline Aziende”, con lo scopo di rendere un servizio gratuito a favore delle imprese, semplice ed efficiente, per la ricerca e la preselezione del personale.
Siamo lieti di informarVi che sul portale della Regione Veneto dedicato ai servizi per il lavoro, è stato da poco avviato un nuovo servizio, il CpIOnline Aziende, utilizzabile attraverso il sito internet http://www.cliclavoroveneto.it/.
Tale strumento, organizzato da Veneto Lavoro, agenzia tecnica regionale che presiede e organizza sui territori le attività dei centri per l’impiego, si pone come obiettivo quello di rendere disponibile ai datori di lavoro uno strumento semplice ed efficiente per il supporto alla ricerca e preselezione del personale.
Attraverso CpIOnline Aziende, infatti, l’azienda ha la possibilità di caricare in autonomia la propria richiesta di personale e attivare contestualmente il servizio di incontro domanda-offerta del centro per l’impiego individuato e ricevere, visualizzandole in tempo reale, le candidature preselezionate e abbinate dal Centro per l’impiego.
Per poter fruire di tale servizio, l’azienda deve procedere con la registrazione del proprio profilo mediante l’accesso al link: http://www.cliclavoroveneto.it/cpi-aziende.
Successivamente, avvenuta la registrazione e l’attivazione del CpI Online Aziende, è prevista la sottoscrizione di un Accordo di servizio, da richiedere presso uno dei centri per l’impiego sul territorio, attraverso il quale dovranno essere comunicati codice fiscale e login dell’operatore aziendale che sarà abilitato all’utilizzo del sistema. L’operatore aziendale, una volta accreditato, potrà a sua volta delegare altri operatori aziendali.
Si sottolinea che il servizio di supporto alla ricerca e preselezione del personale fornito da Veneto Lavoro attraverso il nuovo servizio di CpI Online Aziende, è assolutamente gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida operativa “Cpionline Aziende_IstruzioniAZIENDE”, oppure scrivere direttamente a: alberto.lanza@venetolavoro.it.