Gestione della crisi d'impresa
La gestione della crisi di impresa viene compiuta in via preventiva, in modo da far emergere lo stato di crisi in anticipo e salvaguardare il valore aziendale.
Tuttavia, può capitare che l’impresa sia in uno stato di difficoltà economica, per il quale si trova necessariamente obbligata ad intervenire sull’organizzazione del personale. I nostri professionisti sono in grado di accompagnare l’impresa anche in questa fase, attraverso l’utilizzo degli strumenti che l’ordinamento giuridico mette a disposizione, in modo tale da supportare l’impresa e permetterle di provare a superare la crisi.
I professionisti di About Labour hanno assistito, in passato, aziende che si sono ritrovate nella fase della crisi aziendale, utilizzando gli strumenti che l’ordinamento giuridico mette a disposizione, tra i quali: applicazione degli ammortizzatori sociali, trasferimento e/o affitto di ramo d’azienda, licenziamento collettivo per chiusura dell’attività con il coinvolgimento delle parti sindacali.
Contattaci per ottenere una prima consulenza gratuita in materia di lavoro.
Compila il form e scrivi il tuo messaggio. I nostri esperti About Labour ti risponderanno nell’arco di 48 ore per soddisfare ogni tua esigenza!