Regolamenti aziendali
Il regolamento aziendale è lo strumento con il quale le imprese possono integrare la normativa di legge e la contrattazione collettiva, in modo da personalizzare lo svolgimento quotidiano del rapporto di lavoro.
Abbiamo seguito la redazione di molteplici regolamenti aziendali, regolamentando aspetti particolari come la timbratura in entrata e in uscita del personale, lo svolgimento del lavoro straordinario, la modalità di fruizione di ferie e permessi, le pause di lavoro, le pause caffè e molto altro.
Il regolamento aziendale permette di migliorare l’organizzazione aziendale e può permettere di introdurre un sistema di welfare all’interno dell’azienda, di premialità, con erogazione di beni e servizi a favore del personale.
La presenza del regolamento aziendale nell’ambito del welfare aziendale permette all’impresa di fruire di un beneficio fiscale rispetto alle spese sostenute per beni e servizi concessi a favore dei lavoratori dipendenti.
La nostra esperienza ci permette di effettuare la valutazione di regolamenti aziendali già presenti, oppure di studiare l’introduzione di un regolamento dove non presente, aiutando le aziende a migliorare l’amministrazione del personale e la gestione dei rapporti di lavoro.
Contattaci per ottenere una prima consulenza gratuita in materia di lavoro.
Compila il form e scrivi il tuo messaggio. I nostri esperti About Labour ti risponderanno nell’arco di 48 ore per soddisfare ogni tua esigenza!