Nella giornata di ieri, 4 maggio 2022, si è svolta a riunione, con la presenza di rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero della Salute, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’INAIL e di tutte le parti sociali, al fine di valutare le misure di prevenzione previste dal Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro del 6 aprile 2021.
Da questo incontro è emerso che, nonostante sia cessato lo stato di emergenza, sia necessario proseguire con l’applicazione delle misure di contrasto alla diffusione del virus Covid-19 nei luoghi di lavoro.
Pertanto, dal risultato del confronto tra le parti coinvolte, è stato confermato all’unanimità di ritenere operante il Protocollo nella sua interezza e di impegnarsi a garantirne l’applicazione, al fine di contrastare e contenere la diffusione dei contagi nei luoghi di lavoro.
Di seguito è possibile prendere visione del “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro”
Lo studio rimane a disposizione