La Regione Veneto con la DGR 1243 del 14 settembre 2021 ha stanziato un importo pari a 3 milioni di euro per accedere ad attività formativa finalizzata ad aumentare la competitività e la produttività aziendale. La “crisi covid” e la “lunga transizione” verso profonde trasformazioni tecnologiche, strategiche e organizzative inducono ad introdurre competenze e capacità per accompagnare imprese e lavoratori in percorsi di cambiamento.
Nei casi di sviluppo ed avvio di nuovi rami d’azienda sono finanziabili anche l’acquisto di beni e servizi per un importo pari al 40%.
La direttiva identifica tre linee progettuali:
- “Age and Diversity management” riguarda piani formativi volti a favorire lo scambio intergenerazionale del sapere aziendale, anche attraverso la creazione di piani carriera e piani welfare;
- Passaggio generazionale e “Family business” si concentra nel fornire strumenti per garantire continuità d’impresa e la trasformazione organizzativa e societaria;
- Linea per persone occupate che necessitino di competenze per il mantenimento del posto di lavoro;
In accompagnamento allo strumento formativo sono finanziabili anche Voucher di conciliazione, Academy aziendale, Borse di ricerca.
I progetti, che potranno essere anche pluriaziendali, sono soggetti a selezione così come previsto dal bando.
Scadenza presentazione progetti: 28 Ottobre 0re 13:00.
Per maggiori informazioni contatta il nostro Studio.